Azienda

Scali Alabastro produce ed esporta in tutto il mondo i suoi prodotti in alabastro: scacchiere, sculture, vasi, animali, orologi, scatole etc.

La sede centrale si trova in Toscana, a Volterra, il cuore dell'artigianato dell'alabastro fino dal tempo degli Etruschi.

 
 

La Ditta Scali, conosciuta ed apprezzata in Italia e all’estero, è fra le più importanti realtà di Volterra nella produzione di articoli in alabastro.
Con un’esperienza di oltre quarant’anni nel settore della lavorazione dell’alabastro, in maniera completamente artigianale, la Ditta Scali Salvatore snc è oggi ai vertici nel suo settore.

La nostra produzione, che si è tramandata di padre in figlio, nel nostro laboratorio dove ancora oggi si usano tecniche di lavorazione tradizionali, va da piccoli oggetti come bomboniere, scatole, orologi, fino alla lavorazione artistica di gruppi di animali, lampadari, vasi e articoli da regalo per ogni tipo di esigenza.

Sempre in linea con le tendenze dell’arte e del design contemporaneo, facciamo dell’alabastro un punto di incontro fra scultura e design, uno spazio culturale in cui si fondono manualità e creatività.
Per far conoscere ed apprezzare in Italia e all’estero questo prodotto tipico dell’artigianato locale, caratteristico della cultura e della storia di Volterra, la Ditta Scali Salvatore snc da sempre partecipa a eventi espositivi nazionali internazionali.